Passano gl’anni, ma le tradizioni del nostro paese è bene che restino, perciò ogni anno cerchiamo di rallegrare il periodo natalizio organizzando “Babbo Natale” e il “Panevin”.

Natale
Il Direttivo coadiuvato da un nutrito gruppo di giovani organizza nella settimana antecedente il natale un servizio di ritiro doni e la loro relativa distribuzione con babbo natale il giorno della vigilia.
Il 24 dicembre infatti babbo natale e i suoi aiutanti, arrivano in tutte le famiglie della nostra comunità portando gli auguri, i regali e un piacevole ricordo a tutti i compaesani.

Risultati immagini per panevin

Epifania
Sempre per non dimenticare le vecchie tradizioni, la sera del 5 gennaio sul prato dietro la chiesa, bruciamo il classico panevin (piccolo falò simbolico per rispettare le normative e le restrizioni ambientali) e consumiamo insieme il classico vin brulè accompagnato da panettone, “moneghe”, dolci….
Alla fine una bellissima scenetta interamente studiata e realizzata dai ragazzi, fa da cornice all’arrivo della befana che consegna una calzetta a tutti i bambini presenti.