EDIZIONE 2024

Nata nel 2003, la Camminata del Draghetto è una bellissima passeggiata in mezzo alla campagna ed alla natura. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la locale scuola d’infanzia “San Giuseppe”, si svolge nelle caratteristiche strade e “stradoni” di campagna con visite a case rustiche, fattorie tipiche, illustrazione dei paesaggi tipici e animazione per i bambini.

La manifestazione ha via via ottenuto negli anni un sempre più vasto successo di partecipazione, soprattutto da parte di bambini della prima infanzia, ma non solo. Infatti, la Camminata è divenuta occasione di incontro anche per genitori, nonni, parenti, amici e famiglie che, trascorrendo una giornata tranquilla tra i paesaggi della campagna veneta, colgono l’occasione di mostrare ai propri bambini realtà di tradizioni contadine, animali da stalla e animali da cortile, oltre a scoprire realtà locali di risorgive e fontane di acqua potabile, divertirsi e divertire i più piccoli con giochi e intrattenimenti dal sapore antico.

Il percorso, che varia di anno in anno, è di circa 4 km, percorribili a piedi da tutti: bambini (passeggini compresi), genitori e anziani. Durante la camminata ci saranno attività ricreative, letture animate, dolci, sorprese e gelato offerto a tutti i partecipanti, posti ristoro e naturalmente visita a fattorie.
Inoltre, ogni anno vengono assegnati premi speciali ai gruppi più numerosi delle scuole d’infanzia e primarie che si iscrivono.

EDIZIONE 2024